Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Alla ricerca di Atlantide. Viaggio nell'architettura per ragazzi sognatori.

Alla ricerca di Atlantide. Viaggio nell'architettura per ragazzi sognatori.


Illustratore: Tommaso Vidus Rosin

Editore: Feltrinelli
Collana: Albi illustrati
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 18 febbraio 2021
Pagine: 168 p., ill.
Età di lettura: Da 11 anni
EAN: 9788807923364

Nonno Renzo e la nipotina Elsa partono da Genova, dove è stato appena inaugurato il nuovo Ponte San Giorgio, sorvolano l'aeroporto di Osaka, l'isola che non c'era, si arrampicano sullo Shard, il grattacielo sul Tamigi che sfuma fino a 400 metri di altezza, e infina approdano a Itaca, meta di ogni ritorno.

«In un volume illustrato il grande architetto e suo figlio ci portano in viaggio tra opere progettate e realizzate in tutto il mondo. Per insegnare ai bambini la creatività» - Ilaria Zaffino, Robinson

Il lungo viaggio di nonno Renzo e la nipote Elsa inizia dal porto di Genova in una giornata di fine estate. A guidarli è un desiderio ancestrale: salpare e prendere il largo alla ricerca di Atlantide, la città perfetta che, come tale, è il sogno di ogni architetto, l'idea regolativa che muove la sua creatività. Per trovarla, Renzo Piano e la nipote Elsa fanno tappa nei luoghi in cui per tutta la vita il nonno ha inseguito la perfezione, costruendo nel mondo intero le proprie opere. Di certo sarà un'avventura, come d'altronde è il mestiere dell'architetto! In tutti i capitoli sono presenti aneddoti e curiosità, oltre che nozioni marinaresche di venti, onde, stelle, ancoraggi, naufragi scampati che rendono il viaggio coinvolgente. Accompagna la narrazione anche la storia di Atlantide e tutti i posti in cui gli studiosi l'hanno collocata nei secoli.